Consigli per il tuo soggiorno a Roma
Trasporto pubblico
In linea di massima, le attrazioni al centro di Roma possono essere facilmente raggiunte a piedi. Tuttavia, per distanze più lunghe o per un trasferimento diretto da un’attrazione all’altra, si consiglia il trasporto in metropolitana o in autobus. Informazioni dettagliate sulla rete dei trasporti locali romani nonché rete e orari possono essere trovate qui.
“Roma Pass”
“Roma Pass” – l’offerta della città di Roma per i turisti – comprende un biglietto valido tre giorni per i trasporti pubblici, l’ingresso gratuito in due musei cittadini e sconti per altri musei. Attualmente costa 38,50 euro ed è acquistabile in numerosi musei, alla Stazione Termini, nei punti vendita Atac oppure online.
Visita alla Chiesa di San Pietro e ai Musei e Giardini Vaticani
La Città del Vaticano non ospita solo la Chiesa di San Pietro, ma anche numerosi musei con importanti tesori d’arte e i parchi vaticani (Giardini Vaticani). I biglietti d’ingresso e le visite guidate sono disponibili solo tramite i Musei Vaticani stessi:
- Homepage della Chiesa di San Pietro
- Homepage dei Musei Vaticani con sistema di biglietteria online (compresi Giardini Vaticani)
Tour della città
Roma offre una varietà di guide turistiche della città che, per un compenso adeguato, saranno felici di mostrarvi le diverse attrazioni, i luoghi di culto e i tesori d’arte. Qui troverete una piccola selezione di guide della città che collaborano con la nostra casa vacanze:
Centro di pellegrinaggio tedesco
Il Centro tedesco per i pellegrini è stato istituito per sostenere i pellegrini di lingua tedesca nella Città Eterna. Oltre a una vasta gamma di informazioni e supporto pastorale, il centro di pellegrinaggio offre un supporto attivo nella pianificazione e realizzazione di pellegrinaggi, servizi religiosi e udienze papali.