La Via Conciliare

La Fontana di Trevi

Ciamp

Cupola

ForoImp

Pietro

Consigli per il tuo soggiorno a Roma

Trasporto pubblico
In linea di massima, le attrazioni al centro di Roma possono essere facilmente raggiunte a piedi. Tuttavia, per distanze più lunghe o per un trasferimento diretto da un’attrazione all’altra, si consiglia il trasporto in metropolitana o in autobus. Informazioni dettagliate sulla rete dei trasporti locali romani nonché rete e orari possono essere trovate qui

“Roma Pass”
“Roma Pass” – l’offerta della città di Roma per i turisti – comprende un biglietto valido tre giorni per i trasporti pubblici, l’ingresso gratuito in due musei cittadini e sconti per altri musei. Attualmente costa 38,50 euro ed è acquistabile in numerosi musei, alla Stazione Termini, nei punti vendita Atac oppure online.  

Visita alla Chiesa di San Pietro e ai Musei e Giardini Vaticani
La Città del Vaticano non ospita solo la Chiesa di San Pietro, ma anche numerosi musei con importanti tesori d’arte e i parchi vaticani (Giardini Vaticani). I biglietti d’ingresso e le visite guidate sono disponibili solo tramite i Musei Vaticani stessi:

Tour della città
Roma offre una varietà di guide turistiche della città che, per un compenso adeguato, saranno felici di mostrarvi le diverse attrazioni, i luoghi di culto e i tesori d’arte. Qui troverete una piccola selezione di guide della città che collaborano con la nostra casa vacanze:

  • Dott. Antje I. Wolf (DE, EN, IT), sito web, email, telefono +39 33 39 75 01 27 
  • Roberto Lautenschlager (DE, EN, ES), sito web, telefono +39 34 97 49 82 91 

Centro di pellegrinaggio tedesco
Il Centro tedesco per i pellegrini è stato istituito per sostenere i pellegrini di lingua tedesca nella Città Eterna. Oltre a una vasta gamma di informazioni e supporto pastorale, il centro di pellegrinaggio offre un supporto attivo nella pianificazione e realizzazione di pellegrinaggi, servizi religiosi e udienze papali.