L’Ordine Teutonico
Cari visitatori del nostro sito web,
Cari ospiti,
avete visitato il sito web dell’Ordine Teutonico di Roma: L’Ordine Teutonico è conosciuto anche come “Cavalieri Teutonici” o “Cavalieri Teutonici”. Fu fondato nel 1190 in Terra Santa durante la Terza Crociata, dopo i Cavalieri Templari e i Cavalieri di San Giovanni/Maltese, come ultimo dei grandi ordini cavallereschi. La sua storia è strettamente legata a quella delle Crociate, ma, in quanto fondatore dello Stato, è anche legata alla storia degli Stati dell’Ordine di Prussia e Livonia.
La controparte della lotta per la fede cattolica con la spada, da sempre, era ed è l'”ospitalità” (dal latino “hospitalitas” = ospitalità). Ora che i frati non combattono più per la fede con la spada, ma sulla base di una profonda formazione teologica, l’elemento sociale e caritatevole – questa stessa ospitalità – si può vedere oggi in numerose organizzazioni e istituzioni come l’assistenza agli anziani, l’assistenza ai giovani, l’assistenza ai tossicodipendenti e molto altro.
A nome del Gran Maestro dell’Ordine Teutonico, il Procuratore Generale conduce gli affari dell’Ordine presso la Santa Sede a Roma. In questo contesto, gli è affidata anche la foresteria dell’Ordine a Roma.
Il Procuratore Generale con la Comunità Conventuale dell’Ordine Teutonico di Roma, il Gran Maestro, i Fratelli, le Sorelle e i Familiari dell’Ordine vi danno un caloroso benvenuto nella nostra casa nella Città Eterna!
P. Christian Blümel OT
Ulteriori informazioni sull’Ordine Teutonico sono disponibili sulla nostra Homepage e su Wikipedia.