La casa degli ospiti

La facciata

Una camera doppia

Una camera singola

Il laghetto del giardino

Serate in giardino

L'ingresso

Vista su Roma

L’Ordine Teutonico

Cari visitatori del nostro sito web,
Cari ospiti,

avete visitato il sito web dell’Ordine Teutonico di Roma: L’Ordine Teutonico è conosciuto anche come “Cavalieri Teutonici” o “Cavalieri Teutonici”. Fu fondato nel 1190 in Terra Santa durante la Terza Crociata, dopo i Cavalieri Templari e i Cavalieri di San Giovanni/Maltese, come ultimo dei grandi ordini cavallereschi. La sua storia è strettamente legata a quella delle Crociate, ma, in quanto fondatore dello Stato, è anche legata alla storia degli Stati dell’Ordine di Prussia e Livonia.

La controparte della lotta per la fede cattolica con la spada, da sempre, era ed è l'”ospitalità” (dal latino “hospitalitas” = ospitalità). Ora che i frati non combattono più per la fede con la spada, ma sulla base di una profonda formazione teologica, l’elemento sociale e caritatevole – questa stessa ospitalità – si può vedere oggi in numerose organizzazioni e istituzioni come l’assistenza agli anziani, l’assistenza ai giovani, l’assistenza ai tossicodipendenti e molto altro.

A nome del Gran Maestro dell’Ordine Teutonico, il Procuratore Generale conduce gli affari dell’Ordine presso la Santa Sede a Roma. In questo contesto, gli è affidata anche la foresteria dell’Ordine a Roma.

Il Procuratore Generale con la Comunità Conventuale dell’Ordine Teutonico di Roma, il Gran Maestro, i Fratelli, le Sorelle e i Familiari dell’Ordine vi danno un caloroso benvenuto nella nostra casa nella Città Eterna!

P. Christian Blümel OT


Ulteriori informazioni sull’Ordine Teutonico sono disponibili sulla nostra Homepage e su Wikipedia.